Il massaggio è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore e rigenerare i tessuti del corpo. L'arte medica ha avuto inizio proprio col massaggio: la potenza guaritrice racchiusa nel tocco.
Alleviare tensioni muscolari
Consente lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, permette una migliore circolazione e interagisce con gli stati profondi della pelle sino a raggiungere i muscoli sofferenti.
Benessere e rilassamento
Lo stress è un vero e proprio nemico quotidiano, lasciarsi cullare da movimenti regolari e consapevoli, porta beneficio e permette uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico allontanando così le energie negative.
Stimolazione linfatica
I massaggi favoriscono il processo di eliminazione delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo in caso di malfunzionamento linfatico. Un massaggio può indirettamente portare benefici al sistema immunitario.

Per beneficiare di un rimborso della prestazione da parte delle casse malati, è necessario avere un’assicurazione complementare per la medicina alternativa o naturale.
In base al contratto assicurativo, dal 70 al 90% dei costi vengono presi a carico. Informatevi direttamente presso la vostra cassa malati.
