Chi Sono

Scegli di essere ottimista, ci si sente meglio.
(Dalai Lama)

OF_logo_def.png
jessica_assMendri.jpg

Come nasce Officina Naturalis

Naturopata in erba, sono attualmente in formazione a Lucerna presso l'Heilpraktikerschule dove sto seguendo un percorso di naturopatia tradizionale europea.

Tutto inizia pochi giorni dopo il mio 30esimo compleanno, dopo una giornata di sci sulle piste inizio a sentire dei forti dolori alla schiena che irradiano nella gamba. Il giorno dopo ho fitte lancinanti e difficoltà a camminare... inizia così il mio calvario che si chiama ernia del disco.

Ho provato tutte le terapie, dalla medicina "normale" alle cose più strane ma il dolore continuava a perseguitarmi. Poi, con la pazienza e l'aiuto delle persone che mi hanno accompagnata lungo questo viaggio ho capito che non dovevo combattere l'ernia, dovevo trovare un modo per conviverci, abbracciare il dolore e trovare la mia via per la guarigione.

Impossibile riassumere il percorso che ho svolto da allora in poche righe, ma ogni giorno che passava era un riappacificarmi con il mio corpo e con la mia mente.

Dopo alcuni anni da questa dolorosa ma illuminante esperienza ho deciso di cambiar vita, ed ora eccomi qua, di nuovo dietro i banchi di scuola, affamata di vita e sicura di aver finalmente imboccato il mio cammino.

Se vorrete, vi invito a percorrere un pezzo di strada in mia compagnia.

IMG_9195.JPG

Terapie