top of page
Cerca
  • Jessica Bottinelli

Telelavoro e....

Telelavoro e....

bruciore agli occhi

occhi rossi

occhi stanchi?

I nostri occhi lavorano per noi instancabilmente tutto il giorno...ogni tanto è importante concedere loro un po' di attenzione e qualche coccola.

Prima mossa è sicuramente quella di assicurarsi di lavorare in un locale sufficientemente illuminato. Nulla di più stancante per i nostri poveri occhi che di dover dare il massimo in penombra.


Dopo un'intensa giornata di lavoro concedetevi degli impacchi di thè nero. La procedura è semplicissima: prendete due bustine di thè nero e immergetele brevemente in una tazza di acqua ben calda. Poi strizzatele solo leggermente, lasciandole ancora gonfie d'acqua e appoggiatele dolcemente sulle palpebre chiuse. Potete lasciarle per circa 10-15 minuti o finché le bustine si raffreddano.

In alternativa potete anche fare un thè nero bello forte e immergervi dei dischetti di ovatta e ripetere la stessa procedura.

Piccolo consiglio aggiuntivo durante la pausa pranzo appoggiate sugli occhi una lavette fresca per un paio di minuti, vi aiuterà a riposare gli occhi.


PS le carote sono ottime per i vostri occhi, ancora meglio se consumate crude come snack!


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page